> works gallery

presentazione

Option! è una ditta rivolta espressamente alla produzione in piccola serie di particolari in plastica.
creare articoli in piccola serie vuol dire soprattutto lavorare per aziende che operano in nicchie molto specialistiche.
proprio perchè ogni progetto è così peculiare Option! avrà a cuore il suo sviluppo secondo le personalissime aspettative del committente.
sebbene si tratti di un servizio su misura, ogni lavoro procede secondo un iter consolidato:
è possibile scorporare il costo di attrezzatura o distribuirlo nel primo lotto (spalmato nel costo unitario delle parti).
file cad, modelli ed attrezzature restano ad uso esclusivo del committente.
gli stampi vengono conservati per il tempo necessario a coprire il ciclo vitale del prodotto, pronti per un nuovo lotto di produzione.



I punti di forza di Option! sono:

  • > la progettazione scrupolosa e la capacità di portare celermente un progetto dallo stadio di bozza fino al prodotto finito.
  • (ulteriori informazioni nella scheda "workflow")
  • > l'integrazione delle parti in plastica in progetti complessi. Un buon esempio sono alcuni articoli visibili nella gallery del sito. Costruiti abbinando materiali diversi.
  • > i costi contenuti e l'ottimo risultato tecnico-estetico.
    >Option!, nella quasi totalità dei casi, serve i propri clienti da remoto. grazie ad un nutrito scambio di mail (bozzetti e modelli) è facile completare lo sviluppo delle vostre parti. come se si fosse vicini.

filosofia

semplificare è la parola d'ordine.

è possibile produrre una serie di articoli partendo da un disegno cad del cliente ma, quando è richiesto, Option! si occupa di preparare rapidamente il vostro modello.

Ogni articolo è disegnato ad hoc, rispettando le specifiche del cliente e può essere progettato per integrarsi coerentemente in una gamma di prodotti esistente .(uniformità di stile, colori e finiture).
accedere a questo servizio amplifica enormemente la libertà di una ditta. sviluppare un nuovo progetto o aggiornare un prodotto esistente diventa vantaggioso e facile.

nella maggior parte dei casi viene soltanto fornita la componentistica e dei riferimenti sul design. tanto basta perchè si possano elaborare le prime bozze da cui derivare il modello finale. basta quindi uno scambio di mail (piuttosto fitto) col proprio referente presso il cliente ed è già il momento di produrre le parti.