> works gallery

descrizione

la lampada TetrapoD riproduce nell'aspetto i frangiflutti in cemento della fudo tetra co.
probabilmente la loro forma ti è familiare, i tetrapodi in cemento sono frequenti lungo le coste, servono a creare delle scogliere artificiali per contrastare l'erosione marina.
nelle aree soggette agli tsunami la loro funzione è indispensabile; così questi ostinati blocchi di cemento sono molto amati dalla popolazione. mi piace pensare che queste lampade ne catturino lo spirito eroico.
la TetrapoD appoggia sempre su tre punti, quindi è molto stabile. naturalmente si può ruotarla a piacimento, però non ti accorgerai della differenza! è simmetrica.
esiste in due versioni, D (Desk) ed F (Floor). la versione "F" è alta 33cm ed ha 2,5 metri di cavo, per funzionare utilizza 40W. il modello "F" è disponibile esclusivamente in bianco lucido.
monta una lampadina a incandescenza in diversi colori pastello ma può essere rimpiazzata con una qualsiasi luce E14, attacco domestico piccolo (alcune serie montano luci diverse, nell'e-shop troverai queste versioni speciali).
lo spessore dell'involucro è maggiore che nella versione "D", questo rende la lampada parecchio robusta. (può cadere da un tavolo senza danneggiarsi).
questa versione è adatta ad essere impilata in più esemplari per creare un effetto molto scenografico. ad esempio in un'angolo se ne possono accatastare diverse allo stesso modo dei tetrapodi in cemento.
la lampada viene spedita in una confezione accurata e, come gli altri prodotti Option!, è già perfettamente assemblata.